Olinetto Grieco

Olinetto Grieco

 

 

Olinetto Grieco

Olinetto Grieco

” Vivi una vita che valga la pena di essere vissuta.”

Oly

 

Ciao, sono Olinetto Grieco, forse già mi conosci o forse no.

Sono nato il 16 Aprile 1971 ad Asti.

Da sette anni Olinetto Grieco si occupa di tutto ciò che è la conoscenza del benessere psicofisico, dell’alimentazione, e di diverse filosofie e tecniche aggiornate per confrontare ciò che ho appreso nel corso del tempo. Lavoro sulla consapevolezza (anche di me stesso ovviamente), per capire ed aiutare il prossimo; la mia è una MISSION, che vede nell’aiuto agli altri la sua ragion d’essere nella sua natura più profonda.

In poche parole, sono Olinetto Grieco “Olysticoach”. Credo negli altri e nell’aiuto agli altri. Sono convinto che sia dalla Consapevolezza e dal Benessere che parte la realizzazione massima dell’individuo.

Ma come ho fatto per arrivare dove sono ora?

Ovviamente nulla nella vita mi è stato regalato. Mi sono impegnato, ho ragionato, ho fatto scelte, alcune anche abbastanza importanti e sofferte. Perché quando, in passato, mi sono reso conto che il posto in cui mi trovavo o che la strada che stavo prendendo non si confaceva alla mia natura, è stato difficile prendere la decisione di abbandonarla per trovare la mia vera missione. Lasciare la zona di comfort è complicato per tutti e lo è stato anche per me.

Ma se vuoi davvero realizzarti e ce la metti tutta, l’Universo inizia a venirti incontro e ti offre delle possibilità. Ho scoperto Max Formisano, i suoi corsi, e mi sono messo d’impegno per seguire quella che avevo capito essere la mia strada: aiutare gli altri.

Ho quindi frequentato con successo il Master Formazione Formatori della Max Formisano Training per diventare Formatore e Coach; e oggi sono co-autore, proprio con Max Formisano, del libro “365 IspirAzioni Quotidiane”, uscito nel 2014 ed acquistabile su tutti i principali e-store online. Dagli obiettivi all’auto-motivazione, dalla comunicazione in pubblico all’efficacia personale, io e Max abbiamo scelto i 12 argomenti cardine attorno ai quali ruota la vita di ciascuno di noi.

Visto che non sto mai fermo e mi piace tenermi sempre aggiornato, attualmente sto frequentando un corso di respiro con Manuela Vistrani,“Respiro consapevole” … oltre a fare meditazione e Yoga.

Una delle attività che svolgo e di cui sono più orgoglioso è quella legata al benessere in toto infatti ci metto la faccia e il nome Olinetto Grieco : alla Evergreen Life, di cui sono Business Partner, e a Olife, il prodotto “cardine” dell’azienda. Olife è l’originale Estratto di foglie di Ulivo approvato dal Ministero della Salute; un vero e proprio toccasana per prevenire le malattie, aumentare il benessere generale e lo stato di salute di qualsiasi organo in ogni età e fase della vita.

Olife rientra perfettamente nelle mie logiche di vita e nei miei valori portanti, perché mi consente di aiutare le persone a stare meglio sia dal punto di vista del Benessere (con l’assunzione del prodotto), sia dal punto di vista finanziario (le persone che acquistano il prodotto possono anche guadagnare attraverso l’attività di Network Marketing ad esso collegato).

È come se fosse stato Olife a chiamare me, e oggi fa parte di Olysticoach .

Nulla succede per caso, ogni giorno impariamo grandi cose da un film, da un libro o dalle parole dette da qualcuno.

Ed è di questo che io ringrazio la vita, che, nonostante il suo percorso accidentato, ci regala cose inaspettate. Soprattutto se manteniamo la forza, un focus chiaro e una Mission etica.

Questo io ho fatto e farò sempre.

Sono una persona che ha un grande Amore per gli altri e una Mission chiara.

? sono Oly, il vostro Olysticoach

UN PO DI STORIA

Tutto è iniziato con la malattia di mio zio … purtroppo aveva un tumore.
Quando l’avevo saputo era nato in me un qualcosa, lo volevo salvare.
Avevo allora iniziato a studiare quel tipo di malattia e molte altre, per poterne capire di più.
Mi ricordo il primo libro che ho comprato: è stato illuminante.
Si trattava della “Terapia del dott. Gerson per la cura dei tumori”. Purtroppo il mio intento non è andato a buon fine, ma da allora non ho più smesso di informarmi e studiare tutto quello che può aiutare il Benessere di noi stessi in tutte le sue forme.
Perché è questa la mia missione più grande: aiutare quante più persone possibili a star bene con sé stesse e con il proprio corpo e la propria salute.
Per questo motivo sono diventato Olysticoach.
Mi ritengo un freelance della salute.
Olysticoach è nato dopo un Master a Roma presso la Max Formisano Training, una grande scuola di formatori professionali. Lì si è fatta più chiara la mia Mission e la strada da percorrere.
Negli anni a seguire sono cresciuto seguendo ogni logica alimentare, fisica e spirituale, per aprire le mie vedute ad un livello superiore. Ho sempre testato su me stesso queste logiche, per provare in prima persona cosa funziona e cosa no. Ovviamente ho dovuto affrontare anche le critiche e i pregiudizi su alimentazione e spiritualità, ma senza mai mollare e rimanendo costantemente focalizzato su quello che mi sono prefisso di raggiungere.
Penso che nella vita ci sia sempre da imparare, perciò affronto ogni sfida con umiltà, senza sentirmi “arrivato” o migliore degli altri.
Negli anni, attraverso i miei studi, ho capito che l’alimentazione non basta a favorire il nostro Benessere, quello con la B maiuscola, e questo perché l’evoluzione che abbiamo avuto nell’ultimo 20ennio va a completo discapito della qualità del nostro cibo. Inoltre l’epoca moderna ha visto l’aumento delle radiazioni, dello smog e di molto altro ancora …
Quindi, oltre ad avere un’alimentazione sana ed uno stile di vita migliore, è importante aiutarsi con un integratore che possa aiutare l’organismo e proteggerlo dai radicali liberi.
Ho provato su me stesso ogni sorta di integratore.
Oggi, a distanza di anni, posso dire di aver trovato ottime soluzioni per altrettanti risultati sulla salute sia mia che della mia famiglia, e delle numerose persone che seguo personalmente,
Da sette anni non conosco più raffreddore, tosse, infiammazioni o semplici mal di pancia. Ho rafforzato il mio sistema immunitario, ringiovanendo le mie cellule e portandole ad uno stato alcalino.
Ho dovuto sopportare critiche anche forti, molti hanno cercato di distruggere il mio lavoro, ma fa tutto parte del gioco della vita; non mollando sono stato ricompensato. Ho trovato la giusta alimentazione e un giusto integratore che anche il ministero della salute ha certificato.
Voglio ringraziare tutte le persone che hanno avuto fiducia in me, che hanno creduto in me e in alcuni casi sopportato. Sono proprio queste ultime che mi hanno dato sempre la forza di non mollare e continuare quello che faccio con amore e passione, per un futuro migliore e più felice. Perchè quando la salute e l’energia vitale sono ben proporzionate siamo più propensi ad una vita attiva ed entusiasta …